Wine 1.9.9 lavora ancora sul supporto D3D
Dopo pochissimo tempo dal rilascio di Wine 1.9.8, sia in versione normale che in staging (che trovate sempre sul mio sito), arriva la nuova edizione del non emulatore per Linux più amato di sempre per eseguire applicazioni .exe ed .msi anche sul pinguino.
Wine 1.9.9 è il nuovo rilascio che, appena dopo due settimane (si, secondo il mio modesto punto di vista sono poche) ci porta diverse novità e si prepara a quello che sarà il rilascio 2.0, che dovrebbe, come ogni cambio di versione importante che si rispetti, cambiare anche GUI e funzioni.
Passando alle novità, Wine 1.9.9 si concentra ancora una volta sul supporto D3D command Stream, aggiunto il supporto query su reg.exe, inserito il supporto per lunghi URL su WinInet ed inseriti moltissimi bugfix (38), tra cui alcuni su Gothic 2, Just Cause 2, Guild Wars, StarCraft 2 e moltissimi altri che trovate tutti qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.