I migliori siti per scaricare template gratis per Power Point
By Gianluca
Una buona presentazione in Power Point passa non solo da quanto scritto sopra, dalla vostra capacità di comunicare in modo sintetico un messaggio e di mostrare chiaramente obiettivi e finalità della vostra esposizione: buona parte del lavoro riguarda anche l’aspetto grafico con cui presentate il tutto. Una presentazione graficamente accattivante attira meglio l’attenzione di chi la segue, riesce a rendere l’esposizione più interessante e in alcuni casi professionale. Affidarsi ai template standard presenti su Power Point potrebbe essere una mossa poco convincente, oltre ad essere poco originali sono numericamente limitati e per questo potrebbe instaurarsi un brutto effetto di “già visto” che danneggia la vostra presentazione.
Per evitare questo potete affidarvi ad un template scaricato a posta dal web, uno di quelli gratuiti che vi permetteranno di rendere distinguibili il vostro lavoro. Qui di seguito vi mostriamo i migliori siti dove andare a trovarli.
Migliori siti di template gratis per Power Point
Free PowerPoint Templates
Il primo sito di questo elenco è Free PowerPoint Templates, sito dal nome già abbastanza eloquente che vi permette di scaricare i migliori temi per le vostre presentazioni andando semplicemente a cercare sfruttando i tag che potrebbero identificarne lo stile.
La suddivisione avviene anche per categorie e potrete trovare template dal profilo business, altri ispirati alla natura, altri astratti, per medici e tanto altro ancora. Una volta trovato il template che fa per voi vi basterà avviarne il download per averlo sul vostro computer.
Free4PowerPoint
Continuiamo questo elenco parlando di Free4PowerPoint, sito particolarmente ricco di template da cui attingere per la vostra presentazione. I template anche in questo caso sono suddivisi per categorie, che vanno da quelli a tema sportivo, passando per quelli natalizi, celebrativi, adatti ad una presentazione di lavoro e tanto altro ancora.
Dalla home page stessa potrete vederne un primo elenco da più categorie, di template proposti. Per scaricarne uno vi basterà entrare nella descrizione del tema e cliccare semplicemente su Download Here
PoweredTemplate
Altro ricchissimo sito per scaricare template gratuiti di ogni genere è PoweredTemplate, portale da cui trovare il tema giusto per la vostra presentazione. Potete navigare per le varie categorie alla ricerca del template migliore: esse sono suddivise per genere (3D, Agricoltura, Animali…) o potete anche cercare tra le proposte più popolari, più recenti e così via.
Da questo sito il download è possibile però soltanto previa registrazione, o dopo aver cliccato Mi Piace sul file stesso.
Smile Templates
Citiamo per ultimo il validissimo Smile Templates, sito dal quale poter scaricare una grandissima quantità di temi per presentazioni in Power Point di ogni genere. La suddivisione anche qui è per categoria oppure potendo selezionare i più popolari o i temi più nuovi.
Anche questo sito, seppur pieno di presentazioni gratuite, richiede una registrazione (possibile anche attraverso Facebook). Per il resto funziona come gli altri sopra citati, vi basterà selezionare quello di vostro gradimento e avviare il download.
L’articolo I migliori siti per scaricare template gratis per Power Point appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.