Torrent: i pirati preferiscono streaming e download diretti

By Giuseppe F. Testa

I torrent sono ancora il metodo preferito dagli utenti per accedere ai contenuti illegali in alta qualità, ma i dati del 2015 fanno segnare un evidente calo delle visite ai siti che ospitano torrent pubblici. I dati sono presentati dal reporto di MUSO e sono visibili nel grafico in basso.

Le visite sui siti che ospitano torrent sono calate del 24%. Considerando che il fenomeno pirateria non è affatto sceso (anzi), viene logico pensare che i pirati abbiamo abbracciato le tecnologie a favore dello streaming diretto via Web e il cloud computing anonimo (qualcuno ha detto MEGA?) per scambiare i file di grosse dimensioni e, di riflesso, anche gli utenti stessi si affidano sempre meno ai torrent in favore dello streaming diretto (legale o meno) o dello scambio di file senza rete P2P.

A questo risultato però ha contribuito anche Google: quest’ultima ha tagliato l’indicizzazione di moltissimi siti di torrent e di materiale warez, rendendo quindi la ricerca organica sempre meno influente nel calcolo delle visite dei siti.

Via

L’articolo Torrent: i pirati preferiscono streaming e download diretti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.