Torrent: i pirati preferiscono streaming e download diretti
I torrent sono ancora il metodo preferito dagli utenti per accedere ai contenuti illegali in alta qualità, ma i dati del 2015 fanno segnare un evidente calo delle visite ai siti che ospitano torrent pubblici. I dati sono presentati dal reporto di MUSO e sono visibili nel grafico in basso.
Le visite sui siti che ospitano torrent sono calate del 24%. Considerando che il fenomeno pirateria non è affatto sceso (anzi), viene logico pensare che i pirati abbiamo abbracciato le tecnologie a favore dello streaming diretto via Web e il cloud computing anonimo (qualcuno ha detto MEGA?) per scambiare i file di grosse dimensioni e, di riflesso, anche gli utenti stessi si affidano sempre meno ai torrent in favore dello streaming diretto (legale o meno) o dello scambio di file senza rete P2P.
A questo risultato però ha contribuito anche Google: quest’ultima ha tagliato l’indicizzazione di moltissimi siti di torrent e di materiale warez, rendendo quindi la ricerca organica sempre meno influente nel calcolo delle visite dei siti.
L’articolo Torrent: i pirati preferiscono streaming e download diretti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.