Google Play mostrerà se le app contengono annunci
Già da qualche tempo, agli sviluppatori Android che pubblicano le app sul Google Play Store è stato chiesto di specificare se le proprie app contengono o meno acquisti in-app, così da mostrarne la presenza o meno nello store stesso in nome della trasparenza e, soprattutto, di una migliore consapevolezza per chi è solito mettere a disposizione un device Android ai più piccoli.
Agli sviluppatori è stato inoltre chiesto di specificare in fase di inserimento sul PlayStore se le proprie app contenessero o meno annunci pubblicitari entro e non oltre l’11 Gennaio 2016, anche se fino ad ora non era chiaro il motivo. Motivo che, oggi, inizia a palesarsi.
Si, perché secondo un recente report di Venturebeat la versione internazionale del Google Play Store avrebbe inserito un’informazione in più sulle app da essi contenuti, ovvero la presenza o meno di annunci pubblicitari nell’app stessa.
Se tali annunci sono presenti, comparirà un piccolo avviso sotto al tasto “Installa” dell’app Play Store – “Contiene annunci pubblicitari“. Insomma un’aggiunta in più che male non fa e che aiuta gli utenti ad avere ancor più consapevolezza di cosa si va ad installare sul proprio device.
Al momento la nuova “etichetta” non è presente sulla versione italiana del Google Play Store ma è semplice immaginare che farà il suo esordio durante le prossime ore.
L’articolo Google Play mostrerà se le app contengono annunci appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.