Montagne russe e VR: l’accoppiata è vincente e spettacolare
Le montagne russe hanno sempre divertito nei parchi divertimenti: che siate degli scavezzacollo in cerca di un brivido sia che siate impauriti dall’altezza e dai vuoti d’aria, questa attrazione è tra le più frequentate in un luna park o nei grandi parchi a tema. Ma la tecnologia può far compiere alle montagne russe il salto definitivo verso un divertimento a 360 gradi!
L’idea è semplice: fate indossare a tutte le persone sulle montagne russe dei visori a realtà virtuale in grado di riprodurre un video 3D spettacolare in grado di sfruttare le variazioni di velocità e di gravità dell’attrazione, con tanto di panoramica dei dintorni. Ecco così salire a bordo di un caccia per provare il brivido dell’accelerazione in picchiata o nel giro della morte, sparare ai nemici con cannoni laser tra i palazzi e lanciarsi in spericolati inseguimenti aerei, il tutto basato sul tracciato della montagna russa. Il divertimento è assicurato, basta guardare il video per averne la prova. Pronti a salire su una montagna russa VR?
L’articolo Montagne russe e VR: l’accoppiata è vincente e spettacolare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.