Installazione Fonts aggiuntivi
I Fonts sono quella serie di caratteri che si vedono a schermo quando digitiamo sulla tastiera, ogni sistema operativo ne ha già installati una buona quantità, ma se volessimo installarne ulteriori, magari diversi per fare dei testi particolari?
Nelle distribuzioni Gnu/Linux basate su Ubuntu come la nostra MonfyOS è piuttosto semplice…
innanzitutto nella ricrca del vostro motore preferito digitate “font gratuiti” e scegliete uno dei tanti siti che offrono i font gratuitamente (è comunque un buon gesto offrire ai disegnatori dei font un’offerta volontaria)
una volta scelto il fonts che vogliamo installare scarichiamolo nel nostro pc… apriamo la cartella dove è stato salvato il file zip (la maggiorparte dei fonts vengono distribuiti zippati/compressi) e apriamolo…
una volta aperto basterà cliccare sulla scritta in basso a destra “installa carattere”, pochi secondi e ilfont sarà disponibile per essere utilizzato da tutti i programmi che usano font speciali, writer, gimp, scribus ecc…
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.