YouTube, nuovi spot da 6 secondi che non si possono saltare

By Jessica Lambiase

bumper-ads

Quando ci si presenta un annuncio YouTube di quelli lunghi, belli lunghi, non vediamo l’ora che trascorrano quei cinque secondi per poterlo saltare. Presto a quel countdown dovremo aggiungere un secondo in più, poiché YouTube si appresta a lanciare un nuovo formato video “compatto” che non può essere evitato.

Si chiamano Bumper Ads e sono dei brevi video pubblicitari della durata di sei secondi ciascuno (al contrario dei video “regolari” che durano dai 15 secondi ad un minuto), e sono pensati principalmente per la visualizzazione da mobile, poiché gli utenti visualizzano più spesso video al volo ed hanno meno tempo per porre attenzione a qualcosa che sia differente dal video che tentano di guardare.

Sostanzialmente un Bumper Ad è pensato per pubblicizzare un prodotto soltanto in maniera molto rapida e per scatenare nell’utente sensazioni di “consapevolezza e considerazione”; come già detto i Bumper Ads non possono essere saltati, dunque bisognerà armarsi di pazienza e, se proprio lo spot non interessa, attendere un preziosissimo secondo in più prima di poter accedere al contenuto desiderato.

Gli advertiser potranno iniziare ad utilizzare i Bumper Ads a partire da maggio, dunque aspettiamoci di avere a che fare con questo tipo di video – da “semplici” visualizzatori – nel medesimo periodo.

L’articolo YouTube, nuovi spot da 6 secondi che non si possono saltare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.