Dropbox, un progetto per eliminare le limitazioni del cloud

By Jessica Lambiase

Soprattutto con l’avvento degli SSD – ovvero di dischi più veloci e sicuramente più prestanti, ma decisamente più fragili e meno economici – il cloud sta mietendo un bel po’ di successo tra gli utenti in cerca di spazio aggiuntivo in cui piazzare i propri file ed averli sempre disponibili.

Dropbox questo lo sa ed ha recentemente annunciato di voler lavorare per rimediare ad una forte limitazione dei meccanismi del cloud storaging, ovvero la necessità di app dedicate o di cartelle sincronizzate che, per visualizzare i file, hanno bisogno che questi risiedano anche fisicamente sul disco.

L’iniziativa di Dropbox si chiama Project Infinite, e permetterà di visualizzare i file presenti sul cloud nel gestore file di sistema (ad esempio Explorer di Microsoft) senza che questi siano fisicamente presenti sul disco: il file sarà scaricato al volo soltanto se l’utente avrà bisogno di accedervi e chiaramente le eventuali modifiche apportate saranno sincronizzate con il cloud. I file disponibili offline saranno contrassegnati da un check verde sull’icona.

Dropbox non ha annunciato quando questa funzionalità sarà disponibile per tutti ma è lecito pensare che, nel corso dell’anno, ne sapremo di più.

L’articolo Dropbox, un progetto per eliminare le limitazioni del cloud appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.