KaOS 2016.04 rilasciato: KDE Plasma 5.6 e Qupzilla le parole d’ordine!
Appena un mese fa abbiamo potuto parlare insieme del mitico rilascio di Marzo di KaOS (2016.03), un sistema linux con base indipendente che ha origini americane e che punta alla perfetta integrazione dell’ambiente grafico KDE e dei servizi annessi (KDE Apps ecc.).
KaOS 2016.04 è quindi il rilascio di Aprile, di recente fatturazione che integra KDE Plasma 5.6.2 e KDE Applications 16.04.0 e Qupzilla che viene completamente rinnovato e portato alla versione 2.0, di cui potete notare le novità ed i dettagli nell’immagine seguente:
Tra gli altri aggiornamenti software, non si possono non menzionare anche il Kernel Linux 4.4.5, Mesa 11.2.1, Pulseaudio 8.0 and Mariadb 10.1.12, Boost 1.60.0, ICU 57.1, Xorg-server 1.18.3, gstreamer 1.8.0, Libarchive 3.2RC ed Alsa 1.1.1.
L’installer del sistema, Calamares, è arrivato al rilascio 2.2.1 ed aggiunge un supporto pieno agli SSD NVME e moltissime altre funzioni. Fatrat è ora il client torrent di sistema ed il tool KCP, il cui sviluppo è eccezionale ma l’utilità finale molto vaga, sarà incluso insieme a Fatrat nella distribuzione.
Ulteriori dettagli all’annuncio ufficiale.
Riepilogo Distro: KaOS
Informazioni e Download!
Homepage KaOS
Scaricate KaOS 2016.04 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.