Xubuntu 16.04 rilasciato: dite addio ad Ubuntu Software Center
Xubuntu, quale derivata ufficiale di Ubuntu, gode di una certa popolarità e di un’ottima considerazione nel mondo dei PC non proprio di ultima generazione. I cambiamenti, così come per i recenti articoli pubblicati in merito ad altre derivate ufficiali e non, sono i medesimi applicati su Ubuntu “originale”, ma troviamo qualche piccola differenza che vedremo a breve.
Xubuntu 16.04 dice addio per sempre al gestore pacchetti tanto portato avanti in questi anni, Ubuntu software Center, che viene rimpiazzato dal molto più leggero e funzionale GNOME Software (si, Ubuntu Software Center era inguardabile oltre che di una pesantezza al di fuori di ogni standard mondiale o europeo che fosse).
L’altra novità, beh, riguarda i wallpaper: a questo indirizzo potrete sfogliare una vasta selezione di wallpaper, davvero belli ed interessanti da vedere, tra cui il seguente che mi sento di inserire anche qui:
Trovate l’annuncio ufficiale a questo indirizzo (per le novità del rilascio, seguite quelle pubblicate nel post sul rilascio di Ubuntu).
Riepilogo Distro: Xubuntu
Info e Download!
Homepage Xubuntu
Scaricate Xubuntu 16.04 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.