Ubuntu MATE 16.04 rilasciato!
Subito dopo il rilascio del pilastro di tutta una serie di derivate o “modificate”, come mi piace chiamarle, di Ubuntu 16.04, arriva giustamente Ubuntu MATE 16.04, che porta con sé i medesimi miglioramenti apportati alla versione base del sistema, ma con l’ottimo MATE, erede di GNOME 2.X.
Dopo ben 6 mesi di sviluppo, secondo cui hanno contribuito migliaia e migliaia di sviluppatori, il sistema si è portato davvero molto avanti, non limitandosi solamente a prendere come base Ubuntu standard già rilasciato, ma aggiungendo nuove versioni dei software più interessanti della distro, come MATE Menu 5.7.1, MATE Tweak to 3.5.10, Caja Dropbox to 1.12.0-3, MATE Control Center to 1.12.1 e tanti altri ancora.
Trovate l’annuncio ufficiale, con tutti i cambiamenti, a questo indirizzo (non molto da menzionare a riguardo considerando che i cambiamenti sono gli stessi di Ubuntu).
Riepilogo Distro: Ubuntu MATE
Info e Download!
Homepage Ubuntu MATE
Scaricate Ubuntu MATE 16.04 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.