Facebook Messenger: arrivano le chiamate di gruppo
Se ne parla da un bel po’ di tempo ma la concretizzazione di un affondo da parte di Zuck & co. alla volta di Skype arriva a partire da oggi: dopo un periodo di testing chiuso, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger per Android e iOS introduce definitivamente le chiamate di gruppo.
Un’aggiunta che arriva circa due anni dopo l’introduzione delle chiamate VoIP uno ad uno e che ha una dinamica più o meno simile: per creare una chiamata di gruppo basta fare tap sull’icona a forma di telefono di Messenger ed aggiungere uno per volta i partecipanti, o in alternativa fare tap sulla medesima icona dall’interno di una chat di gruppo.
In tal modo, sarà avviata una chiamata Messenger in simultanea verso i partecipanti scelti, che potranno parlare tra di loro in tempo reale; attualmente il limite è di 50 partecipanti per chiamata di gruppo.
Come già detto è possibile utilizzare le chiamate di gruppo su Messenger per Android e iOS scaricando il più recente aggiornamento per l’app; inoltre, secondo alcuni report Facebook starebbe lavorando anche alle video chiamate di gruppo, che potrebbero sbarcare nei prossimi mesi.
Riuscirà in tal modo Zuckerberg a tirare giù Skype dall’olimpo dei sistemi VoIP?
DOWNLOAD | Facebook Messenger per iOS (iTunes)
DOWNLOAD | Facebook Messenger per Android (Google Play)
L’articolo Facebook Messenger: arrivano le chiamate di gruppo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.