Skype per Web: addio ai plugin entro la fine di aprile

By Jessica Lambiase

skype-web

Circa un anno fa Skype ha presentato al mondo Skype per Web, la versione web del celebre programma di messaggistica istantanea in grado di funzionare sui browser web senza aver necessità di installare il client.

Ad oggi, è possibile utilizzare Skype per Web per chiamate singole, di gruppo e messaggistica su Windows e Mac tramite il browser installando un plugin dedicato su Microsoft Edge, Chrome o Firefox, mentre su Linux il supporto si “limita” alle sole conversazioni testuali.

La novità riguarda proprio questo: a partire da oggi, Microsoft ha iniziato a rilasciare una versione di Skype per Web che permette di chiamare, video chiamare e scambiarsi messaggi senza dover installare plugin alcuno.

La nuova funzionalità, ottenuta grazie al supporto diretto a WebRTC ed al codec H.264, è disponibile da oggi per il browser Microsoft Edge ed arriverà entro breve anche su Google Chrome e Mozilla Firefox; per effettuare chiamate verso numeri fissi, tuttavia, ci sarà ancora bisogno del plugin. Microsoft conta di terminare la transizione e l’eliminazione dei plugin di Skype su Google Chrome e Firefox entro la fine di aprile.

Si tratta di una novità importante che sancisce ulteriormente l’indipendenza di Skype dal suo client e, soprattutto, ne apre definitivamente le porte ai possessori di Chromebook.

via

L’articolo Skype per Web: addio ai plugin entro la fine di aprile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.