IPFire 2.19 Core 100 rilasciato: siamo già ai 64 bit?
Si, lo so: il mio modo di parlare è estremamente critico, lo ammetto. Ma non è solamente critico, tende verso la negatività, il che per certi versi può essere considerato positivamente, in altri il contrario. IPFire, finalmente, si è aggiornata, ed ha portato con mio grande piacere un supporto ai 64bit. Ci siamo già arrivati?
IPFire 2.19 Core 100 è il nuovo rilascio, che vuole proprio farsi notare (a differenza di molte altre versioni): troviamo una build costruita in 64bit ed un kernel completamente aggiornato, il 3.14.65, che non deve far preoccupare tutti coloro che hanno hardware relativamente nuovo, grazie al fatto che su questo kernel sono stati integrati molti dei driver presenti sul Kernel Linux 4.2.
Hyper-V adesso funziona molto meglio (ed ha un supporto completo, non come in precedenza) e sono stati risolti diversi problemi di sicurezza inserendo una versione più aggiornata di OpenSSL e glibc. Aggiornato anche il firewall, con molte feature che trovate nell’annuncio ufficiale.
Riepilogo Distro: IPFire
Informazioni e Download!
Homepage IPFire
Scaricate IPFire 2.19 Core 100 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.