Rilasciato il Kernel Linux 4.6 RC3!
Si torna a parlare dei mitici rilasci del cuore del sistema operativo Linux: il Kernel. Come molti sapranno, o almeno spero, il Kernel è un componente di fondamentale importanza di un sistema operativo, e si costituisce di una serie di componenti che permettono la comunicazione tra hardware e software (che varia a seconda, appunto, di come viene impostato il kernel).
Il Kernel Linux 4.6 RC3 è qui, subito dopo il rilascio della RC2 che mi ha lasciato un po’ deluso dal punto di vista delle novità apportate. Beh, stavolta è decisamente il contrario (e menomale). Questa settimana, sul Kernel, sono state modificate ben oltre le 21 milioni righe di codice (oltre 21 milioni, non so se rendo l’idea).
Le modifiche sembrano essere le solite: migliorie alle architetture, aggiunte alla documentazione e fix/aggiunta di driver vari per la sezione rete e tutto il resto. Dando un’occhiata più da vicino, frugando nel mastodontico elenco di modifiche apportate al kernel in una settimana, ho notato il fix di diversi problemi riguardanti watchdogs. I gamers ne saranno entusiasti.
Trovate il codice a questo indirizzo (non mi sembra di aver visto nessun annuncio).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.