HTC Italia chiude: cosa cambierà per noi?

By Manuel Baldassarre

Nonostante la notizia non sia proprio un fulmine a ciel sereno, HTC ha confermato la definitiva chiusura della sua ramificazione italiana: HTC Italia. Il difficile periodo attraversato ha portato l’azienda taiwanese a prendere decisioni forzate e, quella che sembrava più ovvia, suggeriva proprio la chiusura di alcune dei distaccamenti situati in giro per il mondo. Ma perché proprio HTC Italia? Cosa cambierà per noi consumatori e per l’assistenza?

La scelta di chiudere HTC Italia non è stata affatto casuale ma ben ponderata. Qui di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale tradotto in italiano:

Possiamo confermare che HTC ha chiuso i suoi uffici italiani, tuttavia continueremo ad operare il nostro business attraverso una rete di distribuzione locale di partner. Parte di un programma strategico di riallineamento business, che adotta un modello operativo più snello e più agile, e questo nuovo set up ci permetterà una significativa crescita attraverso le tre nostre attività principali: gli smartphone, i dispositivi connessi e la realtà virtuale.

Nonostante il nostro dispiacere, infatti, possiamo garantirvi che il rapporto con HTC non cambierà affatto: quello che era il distaccamento italiano verrà accorpato ad HTC Europa e, ovviamente, il brand continuerà a vendere senza problemi i suoi dispositivi nel nostro Paese. Purtroppo questa notizia aleggiava già da qualche giorno ma la sua conferma ci ha sicuramente spiazzato; il rapporto continuerà ad essere più o meno lo stesso di sempre (forse un po’ più lento) e continueremo a godere degli splendidi device HTC.

Ora però pensiamo ad altro; qualcuno ha detto HTC M10?

L’articolo HTC Italia chiude: cosa cambierà per noi? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.