LibreOffice riceve un miglior supporto OpenGL
Nel codice sorgente del famoso programma di produttività d’ufficio LibreOffice, completamente Open-Source, arriva un supporto migliorato verso OpenGL (Open Graphics Library).
Cercando di essere il più semplice possibile, questi nuovi miglioramenti, arrivati giusto ieri in tarda serata, hanno migliorato la leggibilità del testo disegnato tramite l’API in questione, che ne migliora quindi anche il rendering (per una buona lettura, serve un buon rendering, così come una buona tempera per un bel dipinto).
Tomaz Vajngerl, di Collabora Office, spiega:
Il cambio verso la texture non è economico in termini di risorse, quindi si cerca di ridurre al minimo la quantità di cambi per una migliore ottimizzazione. Così, invece di un disegno immediato, possiamo accumulare azioni di disegno texture e rinviare il disegno il più a lungo possibile. Dopo che si è accumulato tutto il necessario (texture e disegno), in quel momento una GL chiamerà un disegno.
Trovate tutti i miglioramenti effettuati qui e qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.