Scrivere in grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
By Gianluca
Se usate spesso lo smartphone e inviate molti messaggi tramite Whatsapp allora dovete sapere che da poco è possibile formattare il testo come meglio preferiate, ovvero poter inviare messaggi di testo che siano in grassetto, corsivo, barrato e magari di colore differente. Per quanto riguarda quest’ultima funzione purtroppo non è possibile ancora fare nulla, come potete immaginare colorare il testo di vario modo potrebbe creare problemi di leggibilità se chi riceve ha uno sfondo che non crea l’adeguato contrasto con il testo ricevuto, ma per le prime opzioni invece WhatsApp ha pensato bene di accontentarvi con l’aggiornamento di Aprile 2016.
Whatsapp permette infatti a tutti i suoi utenti (per il momento solo quelli Android e iOS) di inviare testo in grassetto, corsivo, barrato o combinare questi stili, in modo assolutamente semplice e senza alcuna difficoltà. Per farlo vi basterà prendere il vostro smartphone, aprire Whatsapp (assicurandovi di aver aggiornato alla versione più recente) e fare come segue.
Inviare testo in grassetto in WhatsApp
Per inviare un testo in grassetto su Whatsapp potete aggiungere alla parola o frase che state inviando un asterisco subito prima e subito dopo, ovvero fare come segue:
Sto inviando un *messaggio in grassetto*
Ottenendo quanto segue:
Sto inviando un messaggio in grassetto
Inviare testo in corsivo in WhatsApp
Se invece volete provare ad inviare un testo in corsivo dovete semplicemente scambiare l’asterisco con un underscore, ovvero con il trattino basso _ nel modo seguente:
Sto inviando un _messaggio in corsivo_
Ottenendo quanto segue:
Sto inviando un messaggio in corsivo
Inviare testo barrato in WhatsApp
Se infine volete inviare un messaggio barrato allora dovrete usare la tilde, ovvero questo carattere ~ ottenendo il seguente risultato:
Sto inviando un ~messaggio barrato~
Ottenendo quanto segue:
Sto inviando
un messaggio barrato
Combinare i vari stili
Se volete potete anche combinare due stili o tutti insieme per ottenere un effetto multiplo, ad esempio:
Sto inviando *~_un messaggio con tre stili_~*
Ed otterrete:
Sto inviando
un messaggio con tre stili
Provate subito questi metodi e se non dovesse funzionare provate ad aggiornare all’ultima versione di Whatsapp disponibile: se il sistema che usate non è uno dei sopra citati (esempio avete un Windows Phone) dovrete ancora aspettare un ulteriore aggiornamento che includa queste nuove possibilità.
L’articolo Scrivere in grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.