Whatsapp cripta i messaggi
L’annuncio della società controllata da Facebook: tutte le comunicazioni attraserso il social network WhatsApp saranno crittografate
Svolta per WhatsApp: i messaggi, le telefonate e i file inviati attraverso l’app saranno criptati, a prova di hacker. In un post su Facebook, Jan Koum, fondatore della piattaforma ora di proprietà di Mark Zuckerberg, ha annunciato che lo staff ha lavorato “negli ultimi due anni per assicurare agli utenti una maggiore sicurezza nelle conversazioni” e ha sottolineato di essere “orgoglioso del lavoro della squadra che ha raggiunto questa pietra miliare”.
Da ora in poi, coloro che installano l’ultima versione dell’applicazione possono contare su una crittografia “end-to-end” che rende inaccessibili i dati scambiati sulla piattaforma. “Le persone meritano sicurezza”, ha sottolineato Koum, “ora ogni messaggio, foto, video, file che inviate è criptato”. L’aggiornamento dell’app arriva al termine di un lungo braccio di ferro tra Apple e l’Fbi per l’accesso all’iPhone del killer di San Bernardino, in California. Una sfida vinta dalle autorità americane che sono riuscite a entrare nello smartphone anche senza il consenso di Cupertino.
quindi anche WHATSAPP dovrebbe essere più sicuro…
“forse”!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.