TIM sospende ufficialmente TIM Prime
Ultimamente TIM è diventata una delle sorvegliate speciali dell’AGCOM, sia per le controverse operazioni che riguardano le chiamate di telefonia fissa – per le quali è stato preso recentemente un provvedimento – sia per la tanto contestata tariffa TIM Prime, che impone agli utenti un aumento di 2€ al mese per godere di alcuni servizi aggiuntivi.
Sebbene l’opzione possa essere disattivata, la modifica unilaterale del contratto – in termini semplici “se non disdici, l’aumento è automatico” – ha messo in agitazione numerosi utenti e soprattutto la stessa AGCOM, che ha preso in analisi il caso.
E’ probabilmente per questo motivo che l’operatore nazionale ha deciso di giocare d’anticipo e di sospendere ufficialmente l’entrata in vigore di TIM Prime e del contestuale aumento del costo mensile degli abbonamenti mobile. La notizia della sospensione è stata diramata dalla stessa TIM con una nota stampa:
La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.
Dunque chiunque non abbia provveduto a disattivare i servizi aggiuntivi non andrà incontro a nessun costo aggiuntivo. La sospensione sarà sicuramente apprezzata dagli utenti, che dal proprio operatore di fiducia pretendono (giustamente) la dovuta trasparenza.
Probabilmente ciò risparmierà a TIM anche una multa bella salata: vedremo, probabilmente in un futuro abbastanza prossimo, in che modo l’operatore nazionale lancerà i propri servizi esclusivi!
Resta interessante sapere se Vodafone procederà in maniera analoga con il suo servizio Exclusive anche se, in realtà, l’operatore rosso ha già subito una sanzione in merito.
L’articolo TIM sospende ufficialmente TIM Prime appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.