PlayStation 4, da oggi si gioca anche su PC e Mac!
Ricordate quando vi parlammo della funzionalità Remote Play di Sony, che permetteva ai possessori di una PlayStation 4 di giocare ai titoli in possesso anche da PC e Mac? Inizialmente era stata una funzionalità ufficiale dedicata a PlayStation Vita, PlayStation TV e a dispositivi Sony Xperia ma, dopo un po’ di tempo, il colosso nipponico ha deciso di estendere tale potenzialità anche a PC Windows e Mac (complice la comparsa di un’app non ufficiale che lo permetteva).
Ebbene, Sony è rimasta fedele alla sua promessa ed ha confermato che il Remote Play è parte dell’aggiornamento firmware 3.50 per PlayStation 4, che arriverà agli utenti durante la giornata di oggi: per usufruirne sarà necessario collegare il controller DualShock 4 al PC Windows o al Mac tramite USB, e tramite Remote Play non sarà possibile giocare a risoluzioni superiori a 720p – sebbene siano concessi fino a 60fps.
Insomma il sogno di molti si trasformerà in realtà molto presto, ma non preoccupatevi se non siete interessati al Remote Play: il firmware 3.50 offre anche tantissime altre novità, tra cui impostare degli eventi automatici che permetteranno di aggiungere i propri contatti ai party (utile ad esempio per i tornei), ricevere una notifica quando un determinato amico è online ed impostare per sé stessi la modalità offline, così da potervi godere tranquille sessioni in single player senza dover necessariamente ignorare tutti i vostri contatti.
L’articolo PlayStation 4, da oggi si gioca anche su PC e Mac! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.