Instagram scambia una torta per una… tetta!
Già da qualche tempo ed in nome di una decenza che sembrava essere a rischio, Instagram ha deciso di bannare dalle proprie pagine i post con foto di nudo completo, disattivando definitivamente l’account di chi le pubblicava. Come è semplice immaginare, il controllo sulle immagini viene effettuato da un algoritmo automatico.
Se l’algoritmo sbaglia, un’innocente madre di famiglia potrebbe pagarne le conseguenze.
E’ esattamente quanto successo alla signora Susan Moseley, una mamma rea soltanto di aver pubblicato la foto di una particolare (ed apparentemente buonissima) torta Pasquale: guardandola, è piuttosto semplice immaginare come l’algoritmo di Instagram l’abbia scambiata per una tetta con tanto di capezzoli (decisamente troppi!) in bella vista, disattivando così l’account dell’ignara Sue!
Dopo alcuni solleciti ed un controllo manuale, Mrs Moseley ha riottenuto sia il suo account che le scuse di Twitter:
Lì abbiamo decisamente sbagliato ed abbiamo ripristinato l’account nel momento stesso in cui ce ne siamo accorti. Ci scusiamo con Sue Moseley per i disagi che le abbiamo causato.
Dunque tutto è bene ciò che finisce bene ma episodi simili sono sempre una lezione di vita: un algoritmo, per quanto complesso, non può sostituire l’occhio umano… almeno non ancora!
L’articolo Instagram scambia una torta per una… tetta! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.