Debian 8.4 rilasciato: la sicurezza è al primo posto!
Alla fine del mese di Gennaio 2016 abbiamo analizzato insieme il rilascio 8.3 di Debian “Jessie”, un aggiornamento che ha pensato molto alla sicurezza con la risoluzione di quel famoso bug che permetteva di attaccare il sistema in maniera profonda. Arriva adesso il rilascio 8.4 e sono qui ad annunciarvelo.
Debian 8.4 “Jessie” è il nuovo rilascio stabile del ramo 8.x del famosissimo capostipite di migliaia di distribuzioni Linux: Debian appunto. Il rilascio prevede altre novità di sicurezza (ormai Debian punta da anni anche su quella, e direi che è il momento di dargli pienamente ragione), i driver fglrx (fglrx-driver) adesso hanno il supporto per XvBA, risolti vari problemi di sicurezza relativi a programmi come imagemagick, dolibarr, aptdaemon e tanti altri che trovate nell’annuncio ufficiale.
Rilasciato, nel frattempo, anche Debian 7.10 con, anche in questo caso, la risoluzione di diversi bug di sicurezza e stabilità. Trovate l’annuncio qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.