Mageia 6 Dev 1 rilasciata!
Mageia è arrivata nelle nostre case già qualche giorno fa, con un rilascio che sembrava più una pre-alpha che altro. Beh, finalmente è arrivato un rilascio che potremmo definire Beta, anche se preferisce farsi chiamare in maniera differente.
Mageia 6 Dev 1 (o Development Snapshot 1 se preferite, puristi dei nomi) porta tante novità in una distribuzione che è praticamente scomparsa da anni. Troviamo infatti:
- Kernel 4.4.5
- Glibc 2.22
- Plasma 5.5.95
- GNOME 3.19.2
- Mate 1.13.0
- Cinnamon 2.8.6
- LibreOffice 5.1.1.3
- Firefox 45
- Chromium 49
e tutta una serie di aggiornamenti interni che portano la distribuzione ad un livello di aggiornamento software molto avanzato, che farà gioire tutti i vecchi utenti, me compreso.
nei repository della distribuzione troverete inoltre anche KDE Plasma 5.6.0 e GNOME 3.20.0. Trovate l’annuncio ufficiale qui.
Info e Download!
Homepage Mageia
Scaricate Mageia 6 Dev 1 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.