ZFS On Linux 0.6.5.6 rilasciato: il file-system migliora ancora
Continuando a parlare di File-system per Linux, dopo aver visto tutte le varie e recenti evoluzioni di Btrfs, F2FS ed XFS sempre per il sistema operativo del pinguino, oggi vediamo l’evoluzione di XFS On Linux, la versione Open-Source del filesystem disponibile per il pinguino.
ZFS On Linux 0.6.5.6 porta con sé, oltre a questa nuova cifra numerica, una serie di bugfix interni, il supporto a s390 ed s390x, supporto per operazioni zvol minori di tipologia asincrona e moltissime altre novità che trovate a questo indirizzo. Voglio inoltre ricordare che il rilascio precedente del filesystem, 0.6.5.5, ha aggiunto il supporto per il Kernel Linux 4.5.
A questa pagina trovate, oltre alla lista delle novità, anche il codice sorgente del progetto.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.