NVIDIA 364.12 driver Linux rilasciati con supporto Mir e Wayland!
Dopo i 361.28 (fantastico avere sempre tutti gli articoli a disposizione!), per il sistema operativo del pinguino arrivano atri driver da parte di NVIDIA, che stavolta si prendono cura un po’ più a fondo di alcuni componenti fondamentali del sistema.
NVIDIA 364.12 driver per Linux portano finalmente (ed era ora, grazie developer NVIDIA) supporto sia a Mir che a Wayland, assicurando quindi accelerazione 2D (e perché no, 3D su alcuni DE) anche sul desktop Linux senza dover ricorrere all’OpenGL. Le nuove estensioni EGL prendono i seguenti nomi:
EGL_EXT_platform_wayland, EGL_WL_bind_wayland_display, EGL_EXT_device_drm, EGL_EXT_output_drm, and EGL_EXT_stream_consumer_egloutput
inoltre, tra le modifiche dei nuovi driver NVIDIA per Linux troviamo anche un supporto aggiornato per altre schede grafiche, tra cui GeForce 920MX e 930MX con architettura Maxwell. Continua così, NVIDIA (anche se “tifo” AMD).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.