Edubuntu al capolinea? la 16.04 LTS non si farà
“Because Knowledge should be free”. Queste le parole che riassumono forse al meglio la tanto amata distribuzione Linux Edubuntu, una derivata ufficiale di Ubuntu che con la sua base Debian e la sua grande utilità scolastica ha regalato tanti bei momenti a molti ragazzi in molte scuole d’Italia e d’oltremare. Ma la favola sembra sia finita, o quasi.
Secondo questo post di Stéphane Graber, uno dei principali contributori (e leader) della distribuzione, Edubuntu 16.04 LTS non vedrà luce, a causa di diversi motivi, tra cui il ritiro suo e dell’altro “leader” della distribuzione, ovvero Jonathan Carter, che sembrano non voler più spendere tempo e risorse sul progetto.
Questo non significa che Edubuntu è morta, o almeno non ancora
secondo le dichiarazione di Graber, Edubuntu nons sarebbe ancora giunta alla fine del proprio ciclo vitale, o perlomeno non ancora. Edubuntu 14.04 LTS però, sarà mantenuta fino ad Aprile 2019, successivamente dimenticatela pure. Leggete questo post per capirne di più.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.