NVIDIA rilascia i driver 364.12 per Linux con supporto a Wayland e Mir
Era nell’aria, prima o poi doveva succedere: come al solito NVIDIA batte tutti – per quanto sia possibile – su ciò che riguarda l’innovazione dei driver closed-source per Linux, tant’è che i nuovi driver 364.12 aprono ufficialmente le porte, per la prima volta per un driver stabile, ai nuovi server grafici che popolano l’ambiente Linux!
I driver NVIDIA 364.12 aggiunge il supporto a Wayland grazie ad una libreria che ne gestisce i compositor ed alle estensioni EGL, aggiunge il supporto alla tecnologia Nvidia Optimus, aggiunge nuove proprietà per RandR, e, soprattutto, il supporto iniziale DRM KMS – in pratica è stato introdotto un nuovo modulo che si registra come driver DRM sia con PRIME che con DRM KMS.
In altre parole: grazie a questo nuovo driver – che ha ricevuto uno dei più cospicui aggiornamenti degli ultimi anni, risultando totalmente stravolto – finalmente sistemi come Bumblebee dovrebbero funzionare decentemente e, grazie al supporto DRM KMS, i nuovi driver dovrebbero essere completamente compatibili con Wayland e Mir.
Per non farci mancare nulla, il supporto Vulkan – già presente in beta – passa nel driver binario mainline ed è stato aggiunto il supporto alle schede GeForce 920MX e 920MX.
Beh detto ciò, e con tutti gli accorgimenti del caso, non ci resta che augurarvi buon download: fateci sapere se questo driver mantiene le promesse!
DOWNLOAD | NVIDIA Driver 364.12
L’articolo NVIDIA rilascia i driver 364.12 per Linux con supporto a Wayland e Mir appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.