Mini-USB A e Mini-USB B: cosa cambia tra i due?
Di connettori USB ne esistono tanti, ma oggi volevo proporvi la differenza tra mini-USB di tipo A e Mini-USB di tipo B. Sono connettori ormai molto poco utilizzati (ne avevo uno di tipo B su un Nokia 5300), anni fa erano comunissimi, ma oggi il loro utilizzo è calato davvero molto. Sono convinto che questa spiegazione potrà tornare utile a tutti coloro che non hanno ben chiara la differenza tra le varie porte e sarebbe davvero utile fare chiarezza.
Bene, con una semplice immagine, vi risolverò questo immenso dubbio:
Com’è facile notare, il connettore Mini-USB A è un rettangolo dai lati tagliati e poi alla fine un po’ allungati, mentre il Mini-USB B è letteralmente un rettangolo. La differenza è davvero semplice ma fondamentalmente sostanziale.
Ricordatevi inoltre che sono sempre qui per ulteriori dubbi, chiarimenti od eventuali problemi. Non dimenticate inoltre, come sempre, di avanzare le vostre proposte editoriali!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.