Aggiornate i vecchi Kindle, altrimenti addio Internet!
Ricordate quel vecchio Kindle che avete acquistato tanto, tanto tempo fa, e che usate occasionalmente per leggere quel libro che avete interrotto più e più volte?
Bene, se non lo aggiornerete all’ultima versione del software entro le prossime 24 ore… potrebbe ritrovarsi “chiuso fuori” da Internet, quindi impossibilitato ad accedere al Kindle Store o a sincronizzarsi con il cloud: in parole povere, non potrete più scaricare nuovi libri.
Questo “problema” affligge il Kindle Paperwhite del 2012 (quello originale) e tutti i Kindle precedenti; se non ricorderete di aggiornare il dispositivo, quando tenterete di accedere ad Internet visualizzerete un messaggio simile a quello che segue:
Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova.
Ecco la lista dei dispositivi coinvolti:
- Kindle di 1° Generazione (2007)
- Kindle di 2° Generazione (2009)
- Kindle DX di 2° Generazione (2009)
- Kindle Keyboard 3° Generazione (2010)
- Kindle 4° Generazione (2011)
- Kindle 5° Generazione (2012)
- Kindle Touch 4° Generazione Generation (2011)
- Kindle Paperwhite 5° Generazione (2012)
Se il vostro Kindle è acceso e collegato a Internet tramite WiFi, come sempre sarà in grado di scaricare ed installare automaticamente gli aggiornamenti; se non ne siete sicuri e volete aggiornare manualmente all’ultima versione del software per scongiurare il problema, accendete e collegate il device ad Internet, dopodiché selezionate “Sincronizza” dal menu.
Se non avete fatto in tempo ad aggiornare ed il vostro dispositivo è rimasto isolato da Internet, non disperate: potrete scaricare manualmente il file dell’aggiornamento dal sito web di Amazon, trasferirlo sul dispositivo con il cavo USB e procedere all’aggiornamento seguendo una delle procedure qui elencate. Fatto ciò, il vostro Kindle tornerà a collegarsi ad Internet come nulla fosse!
L’articolo Aggiornate i vecchi Kindle, altrimenti addio Internet! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.