AMD rilascia i primi driver GPU Linux con supporto Vulkan
Era da tanto che i driver Vulkan AMD per Linux si facevano aspettare, sin dal primo annuncio che vi ho postato con successiva possibilità d’arrivo citata in quest’altro post. Beh, finalmente ci siamo: AMD ha rilasciato i suoi driver per Linux con supporto Vulkan, anche se in fase Beta.
Il tutto parte da un post ufficiale di del sito di supporto di AMD, che presenta i driver in versione 16.15.1013 per Linux (specificando Ubuntu 14.04.4). Il driver è di tipologia ibrida e contiene, oltre Vulkan, OpenCL ed OpenGL. Al momento, i nuovi driver AMD per Linux sono disponibili solamente per GPU GCN 1.2 come le serie Tonga e Fiji, le altre sono momentaneamente escluse (in fondo sono dei driver Beta, no?). Altre informazioni qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.