Wine 1.9.6: i driver Mesa riconoscono meglio le GPU!
Wine, Wine ed ancora Wine. Il non-emulatore per PC oggi si aggiorna in una nuova versione, che porta delle ottime novità, che interesseranno tutti coloro che hanno diversi problemi di riconoscimento driver GPU tramite i vecchi driver Wine.
Wine 1.9.6 adesso si interfaccia direttamente con i driver Mesa, permettendo un riconoscimento GPU mai visto prima, completamente aggiornato. I vari modelli di Shader Model 5 sono adesso meglio supportati (è da tanto che il team si concentra sullo Shader Model e direi proprio che i propri sforzi saranno ricompensati bene), miglioramenti relativi al codice C++ e, per finire, la solita ciliegina sulla torta: ben 32 bug fixati.
Al solito, tra i bug troviamo la risoluzione di problemi con molti video-game, tra cui Half-Life, Pikachu Volleyball, Diablo II e Fallout 4, ma i developer non hanno certo dimenticato di sistemare problemi con programmi come Adobe Illustrator CC 2015, EzCastPro 1.4/1.5, Garmin Homeport 2.2.9 e molti altri che trovate qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.