Il Game-Engine Atomic è diventato Open-Source!
Sembra questo essere il periodo dei rilasci continui per il mondo dell’Open-Source, un periodo dedicato ai game-engine che diventano liberi come libellule. L’altra volta abbiamo visto il game-engine di Amazon ed altri, stavolta vediamo Atomic.
Atomic è un game engine di ottimo livello rilasciato finalmente sotto licenza MIT. Può sviluppare sia in 2D che in 3D, disponibile per Windows e Mac o addirittura adesso giustamente col codice sorgente completo, sviluppa anche per dispositivi mobili Android e iOS con supporto a WebGL e potete scrivere in JavaScript/TypeScript, C++ e C# (anche se quest’ultimo ha un supporto solo iniziale).
sembra che le motivazioni dietro al rilascio Open-Source del codice siano attribuibili alla “voglia di diminuire le barriere” del prodotto, in maniera magari da continuare a svilupparlo con un aiuto in più. Altre info sull’annuncio ufficiale. Che dire, viva l’Open-Source!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.