WhatsApp per Android: in arrivo il testo in grassetto e corsivo
WhatsApp è in continua evoluzione e lo staff è costantemente al lavoro per accontentare gli utenti ed offrire loro le funzionalità che mancano.
Già da qualche tempo in molti si sono chiesti se fosse possibile, in qualche modo, aggiungere un minimo di formattazione ai messaggi di testo – ad esempio la possibilità di scrivere in corsivo o in grassetto parole o frasi intere, come Telegram permette (questo grazie ad un bot).
Gli sviluppatori hanno ascoltato questa richiesta: nella più recente beta di WhatsApp per Android, come vedete dall’immagine in basso, è stata introdotta la possibilità di scrivere messaggi di testo in grassetto e in corsivo.
Come? Semplice: per scrivere una frase o una parola in grassetto è sufficiente anteporre e posporre un asterisco, ad esempio *così* per una parola o *così per un’intera frase*, mentre per scrivere una frase o una parola in corsivo è sufficiente anteporre e posporre un trattino, ad esempio -così- per una parola o -così per un’intera frase- .
Non sappiamo ancora dirvi quando questa funzionalità verrà introdotta nella versione stabile dell’app né su iOS ma, se siete interessati ad usarla (e tenendo ben presente che soltanto chi ha WhatsApp Beta per Android potrà a sua volta visualizzare i testi formattati), potrete entrare nel programma beta in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti nel nostro precedente articolo.
L’articolo WhatsApp per Android: in arrivo il testo in grassetto e corsivo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.