Ping Indicator: monitoriamo al meglio il ping su Ubuntu e derivate!
Tra i tanti pacchetti e programmi per Linux che vi ho proposto in questi mesi, vorrei oggi soffermarmi su un applet davvero piccola ma dalla grandissima utilità, almeno per uno come me. Ping Indicator è sicuramente una tra le migliori applet da menù per monitorare il nostro ping (che è possibile impostare su vari indirizzi di rete contemporaneamente) in tempo reale.
il programma è davvero geniale e ben organizzato, facile da usare e con tante opzioni ben disposte, un widget che personalmente non ho intenzione di farmi mancare. Tra l’altro, mostra il tempo di risposta tramite una scala logaritmica. Potete osservarne il funzionamento nella GIF in basso:
Come installare Ping Indicator su Linux Ubuntu e derivate!
In questo caso, invece di affidarci ad un terminale vi farò scegliere la via più breve e semplice per molti di voi. Potete scaricare direttamente il pacchetto .deb a questo indirizzo.
A) Scaricate il pacchetto .deb di Ping Indicator;
B) Doppio click su di esso;
C) Apritelo ed installatelo col gestore che preferite. Potete optare per Ubuntu Software Center, Synaptic o il mio preferito: GDebi;
D) Premete Alt+F2 e scrivete all’interno il seguente comando:
ping-indicator
fatto ciò, l’applet si aprirà e sarete pronti ad utilizzarla!
Mi servirebbe la versione 32bit…
Nessun problema, la trovate a questo indirizzo (o perlomeno, tra non molto dovrebbe crearla. Siate speranzosi).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.