Nike presenta HyperAdapt 1.0, le auto-allaccianti dedicate al mercato

By Jessica Lambiase

Ricordate quando vi parlammo delle Nike Air Mags, il primo prototipo di scarpe auto-allaccianti di Nike recapitato (e con pieno diritto!) a Michael J. Fox e pensato per un’asta a fine di beneficenza e non per il mercato di massa?

Ebbene, durante la giornata di ieri Nike ha annunciato di essere ritornata sui suoi passi e di produrre scarpe in grado di allacciarsi da sole anche per il mercato di massa. E’ così che il colosso dell’abbigliamento sportivo ha presentato le Nike HyperAdapt 1.0, una versione rivisitata e più adatta al mercato consumer rispetto al prototipo visto ad Ottobre.

Nella fattispecie, le HyperAdapt 1.0 possiedono un sensore che, a contatto col tallone, è in grado di far sì che i lacci si stringano da soli per meglio abbracciare il piede, un movimento che farà risparmiare tempo agli atleti e un bel po’ di fatica a chi, per un motivo o per un altro, non riesce facilmente a stringere i lacci alle proprie scarpe.

Tuttavia le HyperAdapt 1.0 presentano anche due tasti per stringere o allentare manualmente i lacci, così da perfezionare gli eventuali errori del meccanismo automatico, meccanismo che – Nike assicura – verrà sempre più perfezionato nel corso del tempo.

hyper-adapt-2
hyper-adapt-3

Detto in poche parole, tra non molto – si parla di “Holiday 2016“, dunque probabilmente nel periodo Natalizio – potreste avere ai piedi le scarpe di “Ritorno al Futuro”, ad una condizione: dovrete essere iscritti al portale fitness Nike+. Bocche serrate sul prezzo delle HyperAdapt 1.0 ma, data la tecnologia della scarpa ed il calibro dell’azienda, è lecito aspettarsi qualcosa che sia tutt’altro che economico.

E voi ci farete un pensierino?

L’articolo Nike presenta HyperAdapt 1.0, le auto-allaccianti dedicate al mercato appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.