CryEngine V rilasciato, vediamo le novità
By Infrizzy
CryEngine V rilasciato con modello di mercato “Pay What You Want”, per adesso nessun supporto alle Vulkan
Il CryEngine V, uno dei maggiori motori grafici degli ultimi anni, ha cambiato il suo modello di mercato in un “Pay What You Want“. Il motore grafico è stato rilasciato con delle nuove funzionalità, che elencheremo più in basso.
Ecco il comunicato ufficiale:
CRYENGINE V launches today with a “Pay What You Want” business model, offering developers everywhere total access to the engine’s feature-set and full engine source code for a fee of their choosing, and with no obligation to pay royalties or additional service charges. Users who decide to make a contribution for utilizing CRYENGINE V can allocate up to 70% of the sum to Crytek’s new Indie Development Fund – a grant program that will see Crytek directly supporting promising indie projects around the world.
Traduzione:
Il CryEngine V viene rilasciato oggi con un modello di mercato “Pay What You Want“, offrendo agli sviluppatori accesso a tutte le funzioni e al codice sorgente, da tutto il mondo, per un pagamento a scelta dello sviluppatore, senza l’obbligo di pagare diritti d’autore o servizi aggiuntivi. Gli utenti che decideranno di dare un contributo per l’utilizzo del CryEngine V potranno ricevere il 70% della somma dal nuovo “Indie Development Found” di Crytek – un programma di finanziamento che vedrà Crytek impegnata a supportare direttamente progetti indie promettenti, da tutto il mondo.
Sembra che il CryEngine V stia diventando molto competitivo, è a buon mercato e si ottiene anche il codice sorgente senza il bisogno di pagare niente a nessuno in diritti d’autore nel tempo.
Le nuove funzionalità del CryEngine V:
- C# Enabled: Una nuova API che permette agli sviluppatori che conoscono il C# di scriptare in questo linguaggio da subito.
- Reworked Low Overhead Renderer: Grandi miglioramenti di prestazioni nelle più recenti applicazioni che fanno un uso intensivo di hardware grafico.
- Supporto alle DirectX 12
- Advanced Volumetric Cloud System: Ottimizzato per il VR per dare alle nuvole una piena rappresentazione spaziale in 3D per una migliore qualità con il minimo calo di prestazioni.
- Nuovo sistema di particelle: Permette di creare incredibili effetti fluidi in tempo reale, gestiti quasi interamente dalla GPU.
- Un nuovo launcher e una nuova UI: Sarà possibile navigare nel CryEngine V in modo più intuitivo grazie ad una nuova UI che include caratteristiche rivisitate e una nuova icona raggruppamenti.
- FMOD Studio support: Permette una maggiore flessibilità nella selezione di middlware audio.
- CRYENGINE Answers: Un canale dedicato dove la community può condividere domande e risposte.
CryEngine V
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