TIMvision: arriva il supporto a 4K e Chromecast
TIM ha organizzato per spiegare tutti i suoi progetti riguardo la IPTV e il ruolo dell’azienda nella lotta serrata a Netflix, Premium Online e Sky Online: TIMvision è la TV on demand di TIM con 8.000 titoli disponibili in un unico abbonamento offerto a soli 5 euro al mese ai clienti con ADSL o fibra di TIM. Vediamo nel dettaglio tutte le novità presentate e le caratteristiche di questo servizio in grado di impensierire Netflix.
TIMvision: le novità per il 2016
Le novità per TIMvision sono riassunte in una delle slide presentate all’evento TIM e visibile qui in basso.
Il nuovo decoder in arrivo durante il 2016 sarà Android-based: TIM ha colto le potenzialità delle TV Box vendute in questi ultimi mesi in maniera massiccia e vuole cavalcare l’onda offrendo un nuovo decoder espandibile e con funzionalità innovative per il salotto di casa, con il supporto alle app Android. Altra novità è l’arrivo del 4K: il nuovo decoder è già pronto per gestire i flussi video in 4K e col tempo arriveranno anche i primi contenuti un ultra-definizione, così da poter sfruttare al massimo il nuovo TV in salotto. Il decoder funzionerà anche come ricevitore per i canali del digitale terrestre, così da poter guardare la TV tradizionale e passare alla IPTV senza dover cambiare ogni volta sorgente video. Un solo telecomando, per di più con controlli vocali.
Altra interessante caratteristica che farà felici i possessori di Chromecast o in generale chi ama fare Cast da PC al TV: il nuovo decoder è in grado di gestire i flussi Cast provenienti da Google Chrome o dalle app compatibili per Android, con la possibilità di inviare i video del decoder a qualsiasi altro dispositivo (incluso un Chromecast in un’altra stanza).
TIM promette anche di allearsi a quando offerto da Netflix con una serie TV inedita in Italia ogni mese; nel 2016 arriveranno anteprime assolute come American Crime 2, Humans, The Royals 2, Viking 4 e Bitten 3.
Il resto dei servizi sono quelli già noti a chi usa TIMvision: un videostore dove acquistare o noleggiare i film, funzionalità di Replay TV per rivedere i programmi RAI e LA7, compatibilità con PC, app dedicate per smart TV, smartphone, tablet. Il decoder permette di usare tranquillamente altri servizi di streaming in un unico ambiente: Netflix, Sky Online e Premium Online sono i benvenuti su TIMvision.
E in aggiunta al prezzo vantaggioso (5 €) c’è anche un bonus per gli utenti mobile fin da ora: sfruttare TIMvision da smartphone o tablet quando siamo fuori casa (in copertura LTE o 3G) non consuma dati su rete TIM, una caratteristica davvero molto importante per chi vuole guardare un film o una serie TV in mobilità ma ha pochi GB da sfruttare.
LINK | Home
L’articolo TIMvision: arriva il supporto a 4K e Chromecast appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.