Skype per Web ora supporta le chiamate verso fissi e cellulari

By Jessica Lambiase

skype-youtube-1

Microsoft ha deciso di estendere già tempo fa le funzionalità del suo client Skype anche al Web: tra le caratteristiche introdotte figurano chiaramente le chiamate e le videochiamate verso altri utenti Skype (solo browser Windows/Mac), oltre che la possibilità di avviare sessioni di chat testuale.

A partire da oggi, però, Skype per Web ha una marcia in più e diviene ancor più simile al client desktop: innanzitutto Microsoft ha introdotto la possibilità di invitare utenti non iscritti al servizio a partecipare ad una videoconferenza – un po’ come succede anche con Firefox Hello.

E’ stato poi introdotto il supporto diretto a YouTube, dunque se un utente incollerà l’indirizzo di un video in una casella di chat questo potrà essere riprodotto direttamente da essa.

La terza – e ancor più gradita – funzionalità riguarda il fantastico mondo delle telefonate: a partire da oggi Skype per Web supporta anche le telefonate verso numeri di telefonia fissa e cellulare, esattamente come succede per la sua controparte desktop e con esattamente la stessa dinamica.

skype-telefoni

Per avviare una telefonata Skype sarà sufficiente fare click sul link “Chiama ai telefoni” presente nel menu laterale della finestra del servizio. Chiaramente, anche per effettuare chiamate verso numeri fissi/cellulari è necessario disporre del plugin Skype for Web – dunque, anche questa funzionalità esclude (almeno per il momento) gli utenti Linux.

Infine, Microsoft ha introdotto il supporto per le notifiche – così sarà possibile visualizzare gli eventi persi di Skype per Web anche se si è in un’altra scheda/finestra del browser o addirittura in un’altra applicazione (è comunque necessario che il browser resti aperto).

LINK | Skype Web

L’articolo Skype per Web ora supporta le chiamate verso fissi e cellulari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.