Kernel Linux 4.5 rilasciato!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Finalmente, appena dopo una settimana (così come previsto da Torvalds), arriva la versione finale e stabile del Kernel Linux 4.5, che finalmente chiude quello che è stato lasciato in sospeso con la settima RC. Andiamo a vedere le novità principali.

Col suo solito modo di esprimersi tra il pigro ed il simpaticone, annuncia:


Quindi era tardi in un Sabato rispetto al mio solito schema, perché non avevo ancora deciso se creare o meno una RC8 o no, e ci stavo ancora pensando su. Alla fine, ho ovviamente deciso di non farla, ma sarebbe potuta andare in entrambi i modi.

alla fine quindi, il rilascio finale, a discapito di un’ulteriore Release Candidate, è arrivata, ed è giunto il momento di provarla ed annunciarne le novità, come sempre. Sembra che il maggior carico di lavoro per l’ultimo rilascio di sia concentrato sul settore della connettività Wi-Fi, secondo cui le dimensioni delle patch sarebbero state enormi.

Per il resto, sembra essere tutto piuttosto piccolo, anche se c’è stato qualche momento d’incertezza per un problema con il filesystem XFS, fixato comunque senza problemi tramite un’altra patch. Per concludere, Linus termina così:


Andate a testare, ed ovviamente con il rilascio 4.5. Io andrò ad aprire la merge window per il 4.6.

Ed è proprio questo quello che molti di voi avranno sicuramente intenzione di fare. Trovate il Download del Kernel a questo indirizzo e l’annuncio ufficiale qui.

P.S.: Non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le modifiche effettuate sui vari rilasci RC dando un’occhiata tramite la barra di ricerca del sito!

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.