GNU Gneural Network: la rete neurale programmabile Open-Source!
Ne sono passati di anni da quando Google ed altri grandi nomi informatici hanno messo le mani avanti nella creazione di progetti molto particolari riferiti a software in grado di imparare, di apprendere proprio come facciamo noi, come fanno i nostri neuroni, ma stavolta, il nome che spunta fuori è quello del software libero, GNU.
GNU Gneural Network è un ambizioso progetto, adesso disponibile al download, che permette di programmare una rete neurale. Lo stato del software è ancora molto precoce, decisamente immaturo, alla versione 0.0.1, tuttavia i developer sembrano avere intenzione di concentrarsi molto su argomenti come Deep Learning, LSTM (long short term memory) e molte altre complesse tecniche di apprendimento che forse un giorno questo software potrà apprendere automaticamente.
Un progetto distribuito sotto licenza GPL (GPLv3+) che ha obiettivi molto alti, ma che si spera possano arrivare prima di una nuova era tecnologica. Date uno sguardo al progetto qui (potete anche scaricarlo)
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.