Steam Client Beta: nuova versione, nuove feature del controller
L’ultimo aggiornamento relativo al client Steam che vi ho postato risale a 3 settimane fa, con modifiche che prevedevano si alcune aggiunte al controller, ma che principalmente si concentravano sull’inserimento del supporto a Vulkan. Oggi è stata rilasciata una nuova versione, che però punta tutto (o quasi, con alcune modifiche SteamVR) sul controller.
La nuova edizione, di cui potete trovare l’annuncio ufficiale a questo link, prevede la possibilità di impostare azioni scelte dall’utente nei giochi legacy, aggiunta la possibilità di far apparire la tastiera su schermo, di effettuare screenshot ed effettuati diversi bugfix allo stesso. Lo SteamVR invece adesso viene automaticamente lanciato dopo un aggiornamento, è stato aggiunto alla jump list e altri piccoli dettagli che trovate nel link.
Volendo aggiungere qualche riflessione personale a questo controller tanto portato avanti da Valve, penso che abbia un layout che non fa per me, essendo abituato al controller di Xbox e Xbox 360. Se non mi mettete davanti due stick dalle posizioni ergonomiche, non so dove mettere le mani e non mi trovo a mio agio. Ad ogni modo, se il controller è di vostro gradimento, potete trovarlo a meno di 50€ su Amazon.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.