OwnCloud 9.0 rilasciato: l’alternativa, Open-Source, a Dropbox
Dropbox è sicuramente uno tra i più usati, grandi e famosi servizi di cloud storage, che può vantare un team di professionisti, un software multi-piattaforma e molte altre particolarità di rilievo. Ma avete mai pensato a qualche alternativa Open-Source?
Ebbene, Frank Karlitschek diversi anni fa ha fondato un servizio di nome OwnCloud, che è recentemente arrivato alla nona versione. Secondo Frank (altre info su questo post), OwnCloud 9.0 è il più grande ed importante aggiornamento rilasciato fin’ora, con enormi funzionalità aggiuntive, tonnellate di bugfix e cleanup.
Tra le novità di rilievo troviamo la possibilità di commentare ed inserire tag sugli upload, un’enorme scalabilità dei server, calendario e contatti aggiornati, cambiamenti dell’interfaccia, firma del codice ed altro che potete leggere sul link precedentemente inserito.
Date uno sguardo al servizio sul sito ufficiale: non ve ne pentirete affatto.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.