Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi
Ad Amsterdam sta per aprire il primo cinema VR, e non è un semplice esperimento o un intrattenimento temporaneo: la VR-mania è ormai partita alla grande, con diverse proiezioni a 360 gradi in arrivo nei cinema nelle principali città europee: Londra, Parigi, Berlino e Madrid; nulla ancora si sa per l’Italia ma non è detto che non arrivi qualcosa di simile a Milano o Roma. Vediamo nel dettaglio cosa offre il cinema VR rispetto al cinema classico o al cinema 3D.
Cinema VR
La sala offrirà un’esperienza video a 360 gradi, con sedie girevoli e con feedback preposti a questo scopo. Tutto l’hardware è firmato Samsung: Samsung Gear VR con Galaxy S6 all’interno a fungere da schermo; vengono di fatto eliminati del tutto cavi e fili. Le cuffie saranno firmate Sennheiser.
La saletta del cinema VR permetterà la visione dei film appositi a un massimo di cinquanta persone alla volta; la durata della pellicola sarà di massimo trenta minuti (per il momento, in attesa di lungometraggi creati su misura per il VR) e il biglietto avrà un costo di 12.50 euro: non è un prezzo alla portata di tutti, ma bisogna considerare che siamo dinanzi a una tecnologia futuristica, normale che i gestori spingano con prezzi adeguati al costo dell’infrastruttura. La via è stata tracciata: morto il 3D, i gestori di cinema possono rifarsi con i film a 360 e la realtà virtuale! Pronti ad abbracciare il futuro?
L’articolo Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.