Wayland non sarà il server grafico predefinito in Fedora 24
C’è un gran lavoro dietro all’integrazione tra GNOME 3.20 ed il server grafico Wayland, in particolare per ciò che concerne Fedora 24. Gli sviluppatori si impegnano da tempo, infatti, affinché Wayland possa diventare la scelta predefinita del sistema operativo; ciò, tuttavia, non succederà ancora.
Secondo il Fedora Workstation Working Group, infatti, sebbene i progressi siano stati numerosissimi Wayland, semplicemente, non è pronto per rimpiazzare appieno il suo predecessore Xorg/X11, almeno non come scelta per l’impostazione predefinita.
Diretta conseguenza è il rimando di questa scelta, posticipata ora a Fedora 25, in tempo per il rilascio di GNOME 3.22 e di Ubuntu 16.10 – che dovrebbe invece effettuare la transizione verso il suo server grafico Mir.
Sebbene non sia predefinito, è comunque possibile utilizzare Wayland come server grafico scegliendolo dalla schermata di login di GNOME in Fedora 24.
L’articolo Wayland non sarà il server grafico predefinito in Fedora 24 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.