Fedora e Wayland: matrimonio impossibile sulla 24
Due settimane fa vi avevo proposto un articolo in cui i developer della distribuzione erano ancora indecisi sull’utilizzo o meno di Wayland all’interno della distribuzione Linux Fedora 24. A quei tempi, ancora non si era presa una decisione, ma adesso si sa: Wayland non sarà presente su Fedora 24.
A prendere la durissima decisione (a discapito di molti developer che ormai erano convinti di avere Wayland come sposa) è stato direttamente il Fedora Workstation Working Group, che ha espresso la propria negazione all’inserimento concordando lo stato immaturo del server grafico, che sembra non essere pronto per sostituire X11. Trovate l’attuale stato di Wayland su Fedora qui.
Ad ogni modo, se proprio siete desiderosi di provare Wayland su Fedora 24, beh, potete. Basta selezionarla dalla Log-in screen del sistema.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.