PNG Animate ancora bloccate su Google Chrome: le vedremo mai?
Un problema, o forse sarebbe meglio chiamarla carenza (decidete voi) di Google Chrome è sicuramente il supporto non presente all’esecuzione di immagini PNG animate, supporto che Google sembra non voler proprio inserire su uno dei suoi prodotti di punta.
Il supporto è già presente su browser come Firefox e Safari, ma su Chrome sembra non sia stato ancora implementato e non si sa se mai sarà presente. Le motivazioni però finalmente sembrano poter avere una base, in quanto è molto probabile che Google stia concentrando le sue forze sull’implementazione del WebP, un suo formato di compressione delle immagini che sembra essere molto superiore alle GIF, grazie alla presenza di molti più colori e una più leggera dimensione delle stesse.
Trovate altre informazioni su WebP a questo indirizzo e la discussione sul supporto o meno delle APNG su questo gruppo Google.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.