*GUIDA*: Permessi Root su Samsung Galaxy Express 2 (SM-G3815)
By Salvo Cirmi
Altra guida (scritta da me, ci tengo a precisarlo) che da tanto non si faceva vedere sul sito. Ve la presento dopo mesi di passività sull’Hard Disk, proprio da dove l’ho lasciata. NOTA: Disponibile anche la guida Root per Samsung Galaxy Express 1.
Uno smartphone per giovani anche questo, come il primo modello del Galaxy Express. Vediamo oggi come ottenere i permessi Root sul Samsung Galaxy Express 2 (SM-G3815).
Punto 1: Prepariamoci bene
A) Scaricate i driver Samsung da qui;
B) Scaricate il pacchetto Root da qui;
C) Assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 30 %;
Punto 2: Il Root è nostro!
A) Spegnete il telefono;
B) Mettetelo in Download Mode. Per farlo, tenete premuti insieme i tasti Volume-, Home e Power fino a quando non vi spunterà una scritta del genere:
C) Premete il tasto VOLUME+ per continuare;
D) Adesso aprite ODIN sul PC;
F) Selezionate il file CF-Auto-Root-wilcoxlte-wilcoxltexx-smg3815.tar.md5 contenuto dentro il punto 1 lettera B;
G) Collegate il telefono al PC tramite cavetto USB e cliccate su Start.
H) Passati un bel pò di secondi, il telefono si riavvierà e avrete i permessi Root sul vostro Galaxy Express 2!
Perfetto, adesso dovreste avere i permessi speciali Root sul vostro smartphone Android. Se volete verificarlo, potete usare qualche app del Play Store come ad esempio Root Checker e programmi simili, che verificheranno che il vostro Root sia presente (o potreste semplicemente testare un app che lo richiede).
Per qualsiasi problema o dubbio sono a vostra disposizione
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.