Xubuntu 16.04 Beta 1 rilasciato!
By Salvo Cirmi
Insieme ad Ubuntu 16.04 “Xenial Xerus” (ed a tutte le altre), è stato rilasciato anche Xubuntu 16.04, la distro Linux che focalizza i propri sforzi su quella che è la leggerezza (può essere eseguito anche su PC con 256MB di RAM o meno).
Xubuntu 16.04 “Xenial Xerus” Beta 1 integra i medesimi aggiornamenti di Ubuntu 16.04, ovvero Kernel 4.4 con Mesa 11.1.2, LLVM 3.8, GCC 5.3.1 e bugfix vari. Tuttavia, in questo caso è possibile vedere una lista dettagliata dei changelog per le singole app e dei bug conosciuti.
Tra i bug che più saltano all’occhio ci sono Mugshot che crasha nel momento in cui cercate di acquisire un’immagine, Parole non mostra video durante la riproduzione di un DVD, crash di Blueman nel momento in l’applet viene loggata ed altri che potete visionare qui. Trovate allo stesso indirizzo anche i problemi specifici di Xubuntu ed i problemi generici della Beta 1 di Ubuntu e derivate.
Riepilogo Distro: Xubuntu
Download!
Scaricate Xubuntu 16.04 Beta 1 da qui!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.