*GUIDA*: Permessi Root Samsung Galaxy Express (GT-I8730)
By Salvo Cirmi
Questa mia vecchia guida torna a mostrarsi a tutti coloro che hanno bisogno di ottenere i permessi speciali su questo comunissimo smartphone di fascia bassa creato da Samsung. La riprendo esattamente da dove l’ho lasciata.
Il Samsung Galaxy Express GT-I8730 è un telefono giovane che ha ricevuto la possibilità di connettersi in 4G. Curioso e interessante. Vediamo come ottenere i permessi Root sul Samsung Galaxy Express.
Punto 1: Cosa ci serve?
A) Scaricate Framaroot da qui ed installatelo;
B) Assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 30 %;
Punto 2: Eccoci al Root!
A) Copiate Framaroot nella memoria interna del vostro Samsung Galaxy Express;
B) Cercatelo nella memoria interna con un file manager (lo trovate sul Play Store) e installate Framaroot;
C) Aprite Framaroot e selezionate l’opzione “Gandalf“. Se non va, provate con Sam o Frodo. In caso di fallimento, il telefono non avrà problemi e non si bloccherà, quindi non prestate troppa attenzione:
D) Dopodiché, uscite dal programma e riavviate il telefono (potete anche fare uno spegnimento: fa lo stesso). Al riavvio i permessi ROOT saranno presenti.
P.S.: Se volete verificare che il root sia presente e sia stato effettuato, scaricate ROOT Checker dal Play Store: è una praticissima app che permette di verificarne immediatamente la presenza tramite un semplicissimo tasto.
Sono sempre qui se vi serve supporto
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.